Data l’attuale situazione economica, arrotondare lo stipendio ci permette di arrivare senza stress a fine mese. Se il nostro reddito è già sufficiente a coprire tutte le spese, arrotondare lo stipendio ci serve per toglierci qualche sfizio. I modi per arrotondare lo stipendio sono moltissimi. Vediamo insieme alcuni soluzioni per arrotondare lo stipendio. La maggior parte di questi piccoli lavori ci fanno guadagnare in modo veloce sfruttando il tempo extra-lavoro, magari comodamente da casa.
Content marketplace. I Content marketplace sono dei siti web che permettono di guadagnare dei soldi online semplicemente scrivendo dei contenuti. Il guadagno ottenuto non è costante ma varia in base alla nostra disponibilità e frequenza. Non fidiamoci dei siti che promettono elevati guadagni in poco tempo. Se la nostra passione è la scrittura questa è l’idea più adatta per noi. Per scrivere i contenuti dobbiamo rispettare alcuni standard e seguire le indicazioni date dal sito che abbiamo scelto.
Vendere i libri usati. Con questa idea possiamo liberarci anche dei libri che abbiamo già letto. Possiamo recarci presso i mercatini del nostro quartiere o città. In alternativa mettiamoli in vendita su siti specializzati. Naturalmente non possiamo vendere libri in cattivo stato. Basterà inserire tutti i dati, soprattutto il codice ISBN e descrivere al meglio ogni libro. È un modo intelligente di riciclare anche quei libri regalateci che non ci piacciono.
Vendere le nostre creazioni. Se siamo creativi e particolarmente abili possiamo vendere le nostre creazioni. Esistono molti siti su cui pubblicare album dei nostri lavori e da lì gestire le vendite da casa. Approfondimento 10 migliori lavori da casa (clicca qui) Alcuni siti hanno delle applicazioni per smartphone che ci permettono di tenere tutto sotto controllo sempre e ovunque.
Partecipare come pubblico alle trasmissioni televisive. Molte trasmissioni televisive d’intrattenimento, di dibattito e quiz cercano spesso persone disponibili per partecipare come pubblico. Questa idea implica un impiego di tempo e spostamenti. Se la trasmissione non è nella nostra città dobbiamo considerare il tempo ed il costo della trasferta. Nella maggior parte dei casi viene previsto un rimborso spese. Se siamo appassionati della TV, questo tipo di lavoro ci divertirà e rilasserà.
Sondaggi. L’ultima idea permette sia di guadagnare che di provare dei prodotti nuovi in anteprima. Molto spesso al posto di soldi veniamo ricompensati con buoni sconto e buoni premio. Ad esempio i buoni benzina, buoni spesa da utilizzare in negozio, buoni sconto su market online e così via.