Come Guadagnare Vendendo Magliette

Uno dei business più in voga del momento è quello della creazione e vendita di t-shirt su internet . Ci sono già stati dei case history di persone che hanno iniziato per gioco , ma che poi ne è diventata la loro attività principale .
Il segreto sta nello scegliere il filone giusto , quello più in linea ai vostri mezzi e alle vostre capacità .
La t-shirt è diventata oggi un mezzo per comunicare a tutti gli effetti . Se state cercando lavoro , una fidanzata , se volete pubblicizzare una vostra attività oppure semplicemente il vostro profilo di Facebook , oggi uno dei metodi più originali è proprio quello di dirlo tramite una tshirt.

Il segreto del successo di queste magliette è semplice : qualità e semplicità la fanno da padrone , basta infatti un logo carino e una scritta originale e il gioco è fatto .
Le magliette sono molto in voga anche nel campo del sociale , e stanno diventando un mezzo di promozione per fare del bene . Non è un caso che attualmente il colore più in voga è il verde , sinonimo di attenzione nella salvaguardia dell’ambiente e nella difesa del nostro pianeta .

Molto in voga sono anche le tshirt satiriche sulla politica o le caricature di personaggi sportivi , televisivi , o del passato .
Ma come si fa a creare una maglietta e guadagnarci dei soldi rivendendola ?
Innanzitutto bisogna essere dei bravi disegnatori .
Create un logo originale o una scritta simpatica . Dopo di che avrete 2 vie da percorrere . A meno che non vogliate acquistare stampanti costosissime sarete costretti a chiudere il vostro pc e recarvi alla vostra tipografia di fiducia per chiedere un preventivo per la stampa su una maglietta .

Altra via da percorrere (forse più semplice) è quella di andare a visitate siti web che fanno già di per se tutto in automatico , sarà infatti sufficiente inserire il proprio disegno e basta .
E basta direte voi ???!!!!
Certo !
C’è un sito tedesco molto famoso che si chiama Spreadshirt che ti offre a tutti gli effetti la possibilità di diventare uno stilista .
Potrete creare tshirt , ma non solo , magliette , maglioni , pantaloncini , pantaloni , felpe , felpe per cani , borse , mutande e molto altro ancora !!!
Il sito è completamente in italiano e presenta la sezione “crea da te” dove sarete guidati nella creazione del vostro prodotto tutto in maniera semplice e intuitiva . Il sito presenta anche una barra dei costi che si aggiorna automaticamente ogni qualvolta inserite una nuova scritta o immagine alla vostra maglietta (o qualsiasi altra cosa stiate creando) .
Le spese di spedizione per l’Italia sono di 3,50 € , i tempi di lavorazione dell’ordine sono 1-2 giorni e quelli di spedizione sono di 5 giorni circa . Io ho ricevuto la tshirt di squattrinato.it proprio dopo 1 settimana ! Nel sito comunque è presente anche il numero dell’assistenza clienti in caso di problemi .

Eccoci alla parte più bella . Spreadshirt infatti da la possibilità di crearti il tuo negozio online e decidere la vostra provvigione sulle magliette da voi create . Infatti basterà caricare i vostri motivi ( le immagini dovranno avere un grandezza massima di 3000 x 3000 px ) e inserirli in felpe , borse , magliette , pantaloni , ovunque vogliate . Creerete così il vostro ecommerce in maniera semplice e automatica . Qualora qualcuno comprasse una vostra maglietta , Spreadshirt si occuperà della vendita e della spedizione e voi vi intascherete i soldi della provvigione .
Ricorderdatevi che qualora le vendite ingranassero dovrete pensare a contattare un commercialista e metterci in regola sotto il profilo fiscale . Le vendite occasionali infatti non dovrebbero comportare grossi problemi , ma se la cosa dovesse diventare continuativa dovrete aprire p. IVA e registrarvi alla camera di commercio .