Come Aprire Negozio da Parrucchiere in Franchising

Se desiderate aprire un negozio per parrucchieri, ma non sapete da che parte cominciare, potete optare per avviare un negozio di parrucchiere in franchising. Oggi, infatti i franchising parrucchieri sono molti e molteplici sono le insegne che propongono l’affiliazione commerciale.

Sicuramente vi sarete fatti un’idea di cosa vuol dire aprire un negozio di parrucchiere e sicuramente vi starete chiedendo se conviene affiliarsi ad un franchising parrucchieri oppure è meglio fare tutto da soli?
Ovviamente non possiamo fornire una risposta per questa domanda, visto che dipende da scelte e competenze personali.
Di seguito, però, segnaliamo alcuni franchising per parrucchieri più diffusi, visitando i loro siti web e i loro negozi potrete rendervi conto del layout del negozio e avere una prima impressione sul marchio.

James Hair Fashion Club
Franchising di parrucchieri che dal 1995 opera in tutta Italia raggruppando parrucchieri professionisti che si contraddistinguono per creatività, professionalità, innovazione e stile.

Diadema Hair Fashion
Diadema Hair Fashion è un franchising di parrucchieri italiani con oltre 70 negozi affiliati. Il franchising Diadema Hair Fashion è stato fondato da Fabio Messina nel 1999 ed oggi è presente in tutto il territori italiano.
Diadema parrucchieri in franchising si distingue per l’alta qualità e per la professionalità garantita in ogni salone.

Mod’s Hair
Mod’s Hair nasce a Parigi nel 1968 con l’obbiettivo di truccare e acconciare le modelle per le sfilate di moda e per i servizi fotografici. Oggi Mod’s Hair ha più di 500 saloni e 6 centri di formazione.
In Italia i centri pilota Mod’s Hair sono a Torino, ed in questi centri che gli affiliati ed i collaboratori possono frequentare corsi ed acquisire esperienza.

Compagnia della Bellezza
Compagnia della Bellezza è un franchising parrucchieri che può vantare oltre 300 saloni in Italia ed all’estero. Il franchising Compagnia della Bellezza offre ai propri franchisee formazione tecnico/stilistica, Formazione manageriale/motivazione, marketing e comunicazione.

Jean Louis David
Jean Louis David è un indiscusso talento che fa della coiffure una vera e propria arte. Durante gli anni 1960 guadagna le luci della ribalta e forte del successo mediatico costruisce un impero sviluppando un franchising di parrucchieri che porta il suo nome.
I negozi in franchising Jean Louis David vantano un layout unico ed un percorso di formazione del personale che permette ai parrucchieri affiliati ed ai propri collaboratori di essere sempre aggiornati sulle novità e sulle mode del momento.
Dal 2008 Jean Louis David fa parte del gruppo Provalliance che rappresenta il 1 gruppo europeo nella coiffure ed il 2 gruppo al mondo. Oggi, il franchising di parrucchieri Jean Louis David conta più di 1000 saloni in Europa e oltre 5000 collaboratori che servono circa 12 milioni di clienti ogni anno. Crca 60 sono le nuove aperture ogni anno.
L’affiliato Jean Louis David viene affiancato dalla ricerca dei locali fino allo sviluppo ed alla gestione del salone mediante studi di mercato, pianificazione del business plal, formazione e pubblicità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *