Come Annullare un Contratto Di Acquisto Stipulato tramite Proposta Televisiva

Quante volte ti sarà capitato, facendo zapping, di imbatterti in una trasmissione all’interno della quale andava in onda un’offerta commerciale, che sul momento ti ha allettato, e per la quale hai poi deciso di stipulare un contratto. Ma cosa fare se vuoi annullarlo? E’ semplice! Bisogna comunicarlo mediante lettera scritta ed inviata con raccomandata. Vediamo come procedere in questa semplice guida.

Accendi il tuo pc, ed inizia a scrivere il documento in questione. Nella parte in alto a sinistra specifica il nome dell’azienda, che puoi trovare direttamente sul contratto, mentre riservati la parte in alto a destra per il tuo nominativo, naturalmente compreso di indirizzo. Lascia un rigo, vai a capo e scrivi Raccomandata per specificare, in questo modo, la modalità di invio.

Nel rigo successivo dai spazio all’oggetto, “Richiesta di recesso dal contratto numero… stipulato a seguito di proposta televisiva”. Lascia 5 o 6 righe ed inizia la composizione vera e propria, presentando innanzitutto te stesso. “Il sottoscritto… residente a… in…, si avvale di quanto disposto dal decreto legislativo numero 206 del 2005 sul diritto di recesso”.

Vai a capo, e scrivi “Comunica” in mezzo al rigo, e prosegui “che da oggi… annulla il contratto numero… sottoscritto il… mediante offerta televisiva andata in onda nel programma… sul canale…”. Concludi con la tua richiesta.”Inoltre, chiede, la restituzione di euro… pari a quanto già versato. In mancanza adirà vie legali per la difesa dei propri diritti”. Porgi cordiali saluti, specifica il luogo e la data e stampa il documento.

In alternativa è possibile scaricare questo modulo da Disdette.net e modificarlo con i dati del servizio da disdire.

Firmalo e procedi all’invio. Attendi, quindi, riscontro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *